Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: via al campionato di C2. Grosseto ospita l’Elba

GROSSETO – Debutta domani alle 14.30 sul campo amico di Batignano il Grosseto Rugby Club, che nella prima giornata del campionato regionale di C2 (quest’anno a 11 squadre) ospita il forte Elba Rugby Club, pretendente alla vittoria del girone. La società isolana, che vanta uno dei migliori vivai giovanili della Toscana, si è affidata quest’anno alla guida tecnica del francese Jan Luc Sans, già allenatore e direttore tecnico a Brescia, Udine e Arezzo.

«Per noi sarà subito un bel test – spiega l’allenatore del Grosseto, Riccardo Graziosi – perché si tratta di una delle migliori squadre del girone. Noi abbiamo preparato bene la partita e schiereremo la migliore formazione, con una panchina lunga di sette giocatori oltre ai 15 titolari. Cercheremo di mettere pressione agli ospiti tenendo d’occhio il loro mediano di mischia con le guardie. Ai ragazzi ho chiesto di tenere alto il ritmo e di essere aggressivi in difesa e sui punti d’incontro». Il Grosseto debutterà con la nuova maglia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.