Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Roselle per sognare, Manciano e San Donato cercano punti utili

GROSSETO – Il quinto turno del campionato di Promozione pone l’attenzione sul confronto di alta classifica tra il Roselle e la Geotermica. La squadra di mister De Masi è reduce dal successo esterno di Donoratico, con la doppietta di Vento che ha fatto abdicare la capolista e ha consentito il sorpasso in classifica da parte dei termali. Adesso il compito si fa più difficile, perché c’è da difendere il primato e la squadra del presidente Ceri non può più viaggiare a fari spenti. L’infermeria resta ancora affollata per i termali, ma viste le ultime prestazioni, sembra un problema risolvibile grazie ad un organico che finora si è dimostrato all’altezza della situazione. Attenzione comunque alla Geotermica, formazione da prendere con le molle, in quanto è una delle tre squadre rimaste imbattute, assieme allo stesso Roselle e allo Sporting Cecina.

Viaggia in trasferta, invece, il Manciano, unica formazione delle maremmane a non aver a disposizione il fattore campo in questo turno. La squadra di Renaioli nelle ultime uscite ha risolto il problema del gol grazie a Spirito e a Schiano. I biancorossi hanno così iniziato a prendersi punti utili per uscire dalla parte bassa della graduatoria, ma quello in programma domani sarà un confronto delicato sul campo del Gracciano e quindi prima di tutto sarebbe importante muovere la classifica.

Chi sta peggio è senza dubbio il San Donato, ancora bloccato a zero punti e immerso in una crisi che rischia di diventare cronica se non arriveranno punti in grado di segnare una svolta. La squadra di Cinelli ha certamente un conto aperto con la dea bendata che anche nel confronto casalingo contro l’Armando Picchi, sembra non essere favorevole, vista l’infermeria fin troppo affollata. Servirà una prestazione fatta di cuore e orgoglio per superare la formazione labronica, con i biancoverdi che fanno appello anche al proprio pubblico per uscire da questo momento particolarmente difficile.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle e Sporting Cecina 10 Donoratico 9 Geotermica 8 Armando Picchi e Pro Livorno Sorgenti 7 San Miniato Basso e Gracciano 6 Rosignano, Certaldo e Manciano 5 Pecciolese e Asta 4 Perignano 2 Alabastri Volterra e San Donato 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.