Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: spunta il derby tra Castell’Azzara e Neania

GROSSETO – Inutile negare che l’attenzione della quinta giornata del campionato di Prima Categoria, per quanto riguarda il girone F, è tutta concentrata sul confronto al vertice tra Chiantigiana e Quercegrossa che potrebbe dire molto sulla piega che prenderà il torneo.

Per quanto riguarda le squadre grossetane però, c’è un altro confronto interessante a tenere banco: il derby amiatino tra Castell’Azzara e Castel del Piano. Le due formazioni si sono già affrontate in Coppa Toscana e a spuntarla furono i padroni di casa che ci riprovano con l”intento di ottenere la prima vittoria in campionato.

Un altro intreccio maremmano è quello tra Alberese e Castiglionese. Stanno meglio i rossoblù che sognano di rimanere agganciati al treno dell’alta classifica. La squadra del parco, di contro, deve ancora trovare la prima rete stagionale e dopo tre 0-0 consecutivi ha rimediato un pesante 4-0 sul campo della Chiantigiana.

Anche il Fonteblanda ha tra gli obiettivi quello di rimanere in alto. La squadra di Ripaldi affronta un vero e proprio scontro diretto, ricevendo la visita del Valdarbia che ha gli stessi punti in classifica dei neroverdi.

Più in basso il Caldana cerca altri punti salvezza sul campo del Barberino. La missione, per la squadra di Liparoto non appare impossibile, ma occorrerà fare attenzione perché i padroni di casa sono assetati di punti. La stessa sete che contraddistingue l’Argentario. Al Maracanà i santostefanesi non possono sbagliare e ricevono la visita dello Staggia, ultima in classifica e ancora a zero punti.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (5^giornata):
Alberese-Castiglionese
Argentario-Staggia
Barberino-Caldana
Castell’Azzara-Neania Castel del Piano
Fonteblanda-Valdarbia
Ponte d’Arbia-San Quirico
Quercegrossa-Chiantigiana
Valentino Mazzola-Montalcino

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana e San Quirico 12 Quercegrossa 10 Fonteblanda, Castiglionese e Valdarbia 7 Neania Castel del Piano 6 Caldana e Montalcino 5 Valentino Mazzola 4 Argentario e Alberese 3 Barberino e Castell’Azzara 2 Ponte d’Arbia 1 Staggia 0.

Nel girone D, invece, viaggia in trasferta il Monterotondo che si reca sul campo dei Colli Marittimi. E’ uno scontro salvezza con i padroni a quota 5 punti e gli ospiti subito dietro.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D: A.Etruria 12 Fornacette Casarosa 10 Saline, Fratres Perignano, Venturina, Collesalvetti, San Frediano 7 Castiglioncello 6 Colli Marittimi 5 Monterotondo, S.Maria a Montecalvoli, San Romanese Valdarno 4 Castelnuovo Val di Cecina, Aquila Scintilla, Capanne 3 Red Devils Castelfranco 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.