Calcio

Muravera-Grosseto: la prima del Grifone in Sardegna è senza Zotti

Domenico Giacomarro

GROSSETO – La tegola più importante arriva dalla lista convocati, diramata prima della conferenza stampa di mister Giacomarro. Zotti non c’è, il genietto biancorosso non sarà disponibile per la prima trasferta dei maremmani in terra di Sardegna. Contro il Muravera, quindi, il tecnico del Grifone sarà privo della sua arma più incisiva. «Ha una elongazione e quindi mandandolo in campo il rischio è che subisca uno strappo al quadricipite. Abbiamo preferito tenerlo a riposo – precisa Domenico Giacomarro -, proseguirà con il lavoro in piscina, per poi vedere come procede il recupero con gli allenamenti differenziati di martedì». Zero rischi, quindi, anche perché alle porte c’è la sfida con la Viterbese.

«Zotti è un giocatore importante per il piede che ha – prosegue il mister biancorosso -, soprattutto nelle palle inattive. E’ da 25 anni che ha questa caratteristica che ha migliorato con il tempo. Ricordiamoci che pur essendo un giocatore importante, non è determinante. Ci sono le alternative, come ad esempio Olivieri che ci consentirà di avere maggiore forza nei contrasti e più fisicità. Il nostro è un centrocampo leggero, ma ha molta qualità».

Intanto però, c’è da pensare al Muravera: «Una squadra dall’ottimo attacco. Anno scorso hanno fatto oltre 60 reti nel reparto offensivo – spiega Giacomarro -. Andiamo a giocare su di un campo sintetico, quindi serviranno massima concentrazione e velocità di pensiero. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, comunque, là davanti qualcosa ci inventeremo».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI