Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muravera-Grosseto: i convocati e la probabile formazione

Più informazioni su

GROSSETO – La notizia del giorno è l’assenza certa di Pietro Zotti, il fantasista non rientra tra i convocati, a causa delle noie muscolari che lo affliggono. L’eredità pesante sarà raccolta da Olivieri, con un centrocampo che quindi avrà caratteristiche diverse rispetto a quanto visto sinora.

Confermato Lanzano tra i pali, anche se Celeski, il portiere under tanto invocato, risulta tra i convocati al pari del giovane Di Iorio. La spiegazione è semplice: «Parla poco italiano e ha bisogno di stare nel gruppo», spiega Giacomarro.

Le novità maggiori, in ogni caso, sono attese in difesa. Giacomarro non è soddisfatto e non ne fa mistero: «Non stiamo facendo bene nella fase difensiva e c’è troppa poca comunicazione, sicuramente cambierò qualcosa nella retroguardia». A parte l’intoccabile Maciucca, che è un under prezioso nel pacchetto difensivo, rischiano il posto Baylon e Unguro, con Ciolli e Daleno pronti e subentrare, mentre poche possibilità sembra averle Schettino.

Detto del centrocampo che vede le assenze di Zotti, ma anche di Cremonini, l’attacco presenta l’altra possibile novità di giornata, ovvero l’impiego del rientrante Nappello. Ciò è dettato sia dall’assenza di un giocatore che può creare la superiorità numerica come Zotti, sia per le caratteristiche da seconda punta che in questo frangente potrebbero tornare utili a Giacomarro. Da stabilire se il mister gli concederà una maglia da titolare al posto di Francesco Di Gennaro, oppure gli riserverà un ingresso a gara in corso, visto che l’attaccante non ha i 90 minuti nelle gambe.

In vista della prima trasferta stagionale in Sardegna contro il Muravera (domenica 18 ottobre alle ore 14:00), mister Giacomarro ha convocato i seguenti calciatori: 1. Baylon Carlo 2. Ciolli Andrea 3. Daleno Giulio 4. De Masi Gianmarco 5. Di Gennaro Francesco 6. Di Iorio Tommaso 7. Lanzano Mattia 8. Lauria Giuseppe 9. Lavopa Vito 10. Libutti Lorenzo 11. Maciucca Riccardo 12. Marino Gaetano 13. Murano Jacopo 14. Nappello Umberto 15. Olivieri Nikola 16. Palumbo Roberto 17. Platone Vincenzo 18. Schettino Alberto 19. Celeski Bobi 20. Ungaro Gaetano 21. Vaccaro Raoul.

Probabile formazione: (3-5-2): Lanzano; Ciolli, Daleno, Maciucca; Libutti, Vaccaro, Lauria, Olivieri, Lavopa; Di Gennaro, Palumbo. All. Giacomarro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.