Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A1: Follonica-Valdagno 4-4. Azzurri ancora in testa, ma non da soli

FOLLONICA – Finisce 4-4 il confronto tra Follonica e Valdagno, in una gara contraddistinta dalle emozioni. La squadra del golfo difende così il primato, ma dopo questo terzo turno non è più da sola, in quanto viene raggiunta in vetta da Matera, Breganze e Forte dei Marmi. Al Capannino passano per primi gli ospiti con Campagnolo che costringe la squadra di Polverini subito ad inseguire. Nel primo tempo però, c’è spazio per la rimonta dei padroni di casa che passano con i due nuovi acquisti e ribaltano le sorti del match: Saavedra pareggia, mentre Marinho porta per la prima volta in vantaggio la squadra del golfo, con un 2-1 che gli azzurri riescono a contenere fino all’intervallo.

Nella ripresa Bicego segna subito dopo appena 46 secondi di gioco e ristabilisce la parità. Marinho è sempre l’arma in più dei follonichesi che tornano a segnare a distanza di quattro minuti, centrando il nuovo vantaggio per 3-2. Sale l’entusiasmo per il quintetto di casa che gioca da capolista solitaria e vuole difendere il primato. Invece Zambon riesce a metterci lo zampino e ripristina la parità sul 3-3. C’è ancora tanto da giocare in un match equilibrato che Follonica spera di portare a casa con il carattere, come successo contro Lodi e Giovinazzo. Invece spunta fuori Fariza che firma il 4-3 per i vicentini e costringe il quintetto di Polverini ad un finale tutto in salita. Finale che regala ancora emozioni perché Marinho firma la tripletta che vale la nuova parità di un match palpitante. Parità che non cambierà più fino alla sirena di una gara giocata sui costanti inseguimenti e sul filo dell’equilibrio.

FOLLONICA-VALDAGNO 4-4 (2-1)
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, A.Fantozzi, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, L.Gaeta. All. F.Polverini. ADMIRAL VALDAGNO: F.Zambon, S.Campagnolo, G.Nardon, J.Fariza, G.Ribot, A.Peripolli, A.Bicego, T.Marchesini, M.Cunegatti, L.Nieddu. All. F.Vanzo. ARBITRI: Rotelli R. – Silecchia J. MARCATORI: 5:40 S.Campagnolo (V), 6:15 P.Saavedra (F), 10:32 Marinho (F), 25:46 A.Bicego (V), 29:37 Marinho (F), 32:14 F.Zambon (V) 44:10 J.Fariza (V), 45:33 Marinho (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.