Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: Paganico e Roselle vetta a suon di gol

GROSSETO – Dopo quattro giornate arrivano i primi significativi allunghi in vetta alla classifica. Così il poker di squadre in vetta si dimezza con due formazioni che provano a prendere il largo. Il big-match di giornata tra Invicta e Orbetello finisce con un emozionante 3-3 che rallenta la corsa delle due contendenti.

In vetta a suon di reti resta così il Roselle di Consonni con infila per 9 volte la porta del Manciano. I termali, in ogni caso, non si scrollano di dosso la compagnia del Paganico che passa con una prestazione autorevole sul campo della Nuova Grosseto Barbanella. Parte meglio la squadra di Marconi in avvio, ma gli ospiti, dopo aver lasciato sfogare i padroni di casa, colpiscono alla mezz’ora, quando Rubegni si conquista e trasforma un calcio di rigore, assegnato per una trattenuta in area. Nella ripresa la squadra di Buso presenta il conto ancora con Rubegni che al 13′ si infila tra le maglie della difesa grossetana e insacca alle spalle di Ciavatta. La Nuova Grosseto reagisce con l’ingresso in campo di Manganelli che centra una traversa, ma il Paganico si dimostra squadra organizzata, accelera e infila per altre due volte la porta avversaria: prima con capitan Zampella ancora dal dischetto, poi con Kellner che arrotonda per il definitivo 4-0.

Alle spalle dei battistrada sale anche il Pitigliano che batte per 3-1 l’Albinia, costretta quindi a cedere il passo e a subire il sorpasso in classifica. Il Grosseto, invece, non va oltre il 2-2 sul campo del Massa Valpiana e resta imbottigliato a metà graduatoria. In coda, infine, risorge l’Argentario che con Costanzo, Coccoluto, Picchianti e Prati, batte per 4-0 il Follonica.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Paganico, Roselle 10 Invicta, Orbetello 8 A. Pitigliano 7 Albinia 6 Grosseto 5 Massa Valpiana, Argentario 4 Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Manciano 1 Ribolla, Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.