Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative: Paffetti verso la riconferma. Ma una parte del Pd vuole le primarie

Più informazioni su

ORBETELLO – Segreteria provinciale del Pd orientata verso la riconferma della candidatura a sindaco di Orbetello di Monica Paffetti contro una piccola minoranza del partito democratico lagunare che, invece, avrebbe già richiesto a gran voce il meccanismo delle primarie per arrivare alla decisione finale sul candidato del centro sinistra.

Sarebbe questo il succo di quanto emerso, negli ultimi giorni, da alcuni incontri che hanno visto protagonista il segretario provinciale, Marco Simiani, che ha fatto di recente diverse presenze sia nei circoli che nell’unione comunale orbetellana, durante i quali sarebbe emersa una maggioranza di presenti a favore della riconferma della attuale sindaco uscente.

Una unità di pensieri dovuta, secondo alcuni, al fatto che Monica Paffetti si sia presentata con le proprie “truppe cammellate” alle riunioni di partito, durante le quali sembrerebbe aver condizionato non poco Simiani che, sempre secondo le indiscrezioni uscite dall’ambiente politico lagunare, sarebbe tornato in sede provinciale con la convinzione di ufficializzare la Paffetti direttamente alla fine di Novembre. Certo ci sarà da convincere quella minoranza che pretende le primarie, formata a quanto pare da un numero di tesserati sufficiente, secondo lo statuto del Pd, per obbligare il partito a questo tipo di meccanismo di elezione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.