Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti insieme per un “Natale illuminato”: le associazioni in campo per la luminaria

BAGNO DI GAVORRANO – Due iniziative per raccogliere fondi da destinare alla installazione della luminaria natalizia. L’idea è dell’Associazione Commercianti di Gavorrano che ha ottenuto l’adesione da parte di tutte le associazioni di Bagno.

«Durante il primo incontro con tutte le associazioni di Bagno di Gavorrano – spiega la presidente dell’Associazione Commercianti Alessandra Bocelli –, abbiamo subito trovato terreno fertile per il dialogo e la volontà nel ripristinare, da parte di tutti, ciò che in questa frazione manca ormai da tre anni. Fino all’anno 2011 ci siamo sempre occupati noi della luminaria, ma, visto i costi ingenti e il mancato contributo da parte dell’amministrazione comunale, non è stato più possibile realizzare tale progetto.Nei giorni scorsi c’è stato un incontro con l’amministrazione comunale ed è stato propositivo per sostenerci in questa iniziativa».

«A tale proposito – aggiunge la presidente – tutte le associazioni hanno organizzato per il giorno 25 ottobre allo stadio comunale dalle 14 la prima festa “Insieme per Festeggiare l’Autunno” nella quale saranno serviti panini,dolci,bibite e animazione per bambini. L’altro appuntamento sarà per il giorno 8 Novembre alla sala Black and White, festa con il titolo “Pranzo sociale per Illuminare il Natale” , con un pranzo accessibile a tutti per la modica cifra di 18 euro per gli adulti e 13 per i ragazzi fino a 12 anni».

«Siamo certi che la popolazione accoglierà favorevolmente tali iniziative visto che mai prima d’ora tutte le associazioni insieme non hanno mai avuto modo di collaborare».

Ecco tutte le associazioni che hanno aderito: Auser Gavorrano, Arci Caccia Bagno di Gavorrano, Associazione Culturale Gente Comune, Auloi, Usd Gavorrano, Arci’n Progress, Associazione Disoccupati, Ripartiamo da Noi, Asd Pattinaggio Bagno di Gavorrano, Nippon Budo, Gsd Circolo Tennis Bagno di Gavorrano, Asd Basket le Rocce Gavorrano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.