Basket

Pallacanestro, Serie C femminile: Gea Basketball ai nastri di partenza

Aurora Basket Serie C 2014
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Parte la nuova stagione del basket femminile a Grosseto. Inizia da quest’anno la collaborazione tra Basket Aurora e la neo-nata Gea Basketball. La squadra femminile senior parteciperà al campionato di serie c con il nome di Gea basketball mentre tutte le giovanili femminili rimangono Basket Aurora.

Le ragazze del coach Furi sono state inserite nel girone C che con la rinuncia di Porcari è diventato a 5 squadre: Basket Pomaranc , Pallacanestro Viareggio, Gea Basketball, Pallacanestro Piombino e Bellaria Cappuccini di Pontedera. Le ragazze grossetane inizieranno il campionato il 24 ottobre alle 18 sfidando il Piombino nella palestra di via Meda di Grosseto.

Le maremmane in questa stagione dovranno fare a meno del capitano Marta Nalesso per un infortunio al ginocchio subito nell’ultima partita di campionato dello scorso anno e Chiara Camarri in prestito al Costone Siena, recuperano invece Valentina Simonelli e Camilla Paffetti che si aggregano di nuovo al gruppo dopo due infortuni.

La squadra sarà quindi composta da: Giulia Camarri, Elena Furi, Valentina Esposito, Bianca Bellocchio, Federica Simonelli, Valentina Simonelli, Sarah Tamberi ,Eleonora Scurti, Federica Bonari, Camilla Paffetti, Sylvia Carniti, Alessia Mancioppi, Francesca Benedetti.

Inizia il 17 ottobre, invece,  la stagione dell’Under 16 Silver femminile del Basket Aurora, che incontra, in trasferta, il Don Bosco Figline alle ore 18:30 . Il team allenato da Attilio Pepi riinizia l’attività agonistica dopo un anno di transizione, ed è inserito nel girone insieme a: Basket 2000 Arcidosso, Pallacanestro Giovanile Pistoia, Bk Massa E Cozzile, Florence Basket, Pallacanestro San Miniato, Baloncesto Bk Firenze, Don Bosco Figline , Basket Team 87, Pallacanestro Viareggio.

Il roster sarà composto da: Bonari, Felicioni, Paffetti, Nicolazzo, Rossi, Esposito, Severini, Marroni, sarà possibile far partecipare al campionato anche le nate 98 che fanno parte della prima squadra, le nuove: Santi, Palombo, De Caprio, Bertaccini, Carnidori.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI