Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pacchi di Natale: la Fondazione Il Sole cerca volontari per confezionarli

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la bella esperienza dello scorso anno, ci riproveremo anche in occasione del prossimo Natale. Questa volta raddoppiando gli sforzi per coprire più negozi di tre aziende che hanno deciso di darci la possibilità diconfezionare i pacchi natalizi in cambio di un’offerta alla Fondazione Il Sole: Andreini Giocattoli, La Gardenia e Mariannaud. Per questo cerchiamo persone disponibili a impiegare un po’ del loro tempo libero come volontari per aiutarci a confezionare i pacchi dei regali di Natale.

«Quello del confezionamento dei pacchi di Natale in cambio di un’offerta – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione – è uno dei modi più noti di raccogliere fondi, praticato soprattutto dalle grandi organizzazioni nazionali del Terzo settore. Noi abbiamo iniziato lo scorso anno ed abbiamo avuto una bella risposta dai clienti di Andreini giocattoli e Mariannaud. Quest’anno si aggiunge la profumeria La Gardenia con i due negozi del centro storico e speriamo di fare un risultato che vada oltre i 7.600 Euro raccolti lo scorso anno. risorse che utilizzeremo per il “Giochiamo insieme” e per la “Attività occupazionale”. Per questo chiediamo una mano ai volontari».

Ognuno può essere volontario a seconda del tempo che desideri mettere a disposizione, senza vincoli se non la serietà rispetto all’impegno preso. Il periodo va dall’ultima settimana di Novembre al 24 Dicembre. I volontari saranno organizzati, a sec,onda delle settimane, su tre fasce orarie: mattina, pranzo e pomeriggio. All’interno delle quali è possibile dare la disponibilità di una o più ore.

Il confezionamento dei pacchi nel periodo natalizio avverrà presso i seguenti punti vendita:

  • Andreini giocattoli (centro commerciale di via Aurelia nord e nel centro storico in via Paglialunga)
  • Marionnaud (via Aurelia nord)
  • Gardenia (centro storico: corso Carducci e via Ricasoli)

Lo scopo di questa iniziativa è di far conoscere la fondazione e destinare il ricavato economico dell’inziativa al finanziamento dei progetti “attività occupazionale” e “Giochiamo insieme”, rivolto a bambini e adolescenti con disabilità di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, con l’obiettivo di proporre loro esperienze diverse che stimolino l’apprendimento e le capacità relazionali. il tutto puntando su gioco e divertimento.

Chi fosse disposto a dare la propria una mano può contattarci telefonicamente: la mattina allo 0564/491730, con sms 373 8000094 inviando una mail ai seguenti indirizzi elena@fondazioneilsole.it o segreteria@fondazioneilsole.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.