Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: è Invicta-Orbetello il big match di giornata

GROSSETO – Quarto turno di campionato tra i giovanissimi provinciali con l’appuntamento saliente a Grosseto, dove l’Invicta ospita l’Orbetello. Entrambe le squadre fanno parte del quartetto di testa e puntano a rimanere in vetta.

Da eventuali passi falsi proveranno a trarre il massimo profitto sia il Roselle che il Paganico, le altre due formazioni in vetta al torneo. I termali ospitano il Manciano e puntano ad allungare la serie positiva. più impegnativo appare il compito del Paganico, di scena sul terreno della Nuova Grosseto Barbanella. La squadra di Marconi ha raccolto due punti in due partite, avendo disputato una gara contro la formazione fuori classifica della Giovanile Amiata.

A proposito di compagini fuori graduatoria, nell’anticipo sono andate in campo Ribolla e Giovanile Amiata, l’hanno spuntata i bianconeri con il punteggio di 5-3, ma è un successo che non porterà punti. Stesso discorso vale per lo Scansano che in questo turno sarà impegnato sul campo dell’Orbetello B, altra formazione che non fa classifica.

Il Grosseto, invece, cerca il riscatto nella trasferta di Massa Marittima. Contro il Massa Valpiana i biancorossi vogliono riprendere la corsa che al momento li vede un po’ attardati. Appuntamento importante anche l’Albinia, di scena a Pitigliano. I rossoblù sono una squadra che può approfittare di questo turno per guadagnare posizioni, essendo a punteggio pieno per aver affrontato già una delle due formazioni fuori classifica.

Chiude il quadro il confronto tra Argentario e Follonica, due formazioni che non sono partite con il piede giusto in queste prime giornate di campionato.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Paganico, Roselle, Invicta, Orbetello 7 Albinia 6 Grosseto, A.Pitigliano 4 Massa Valpiana, Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Manciano, Argentario 1 Ribolla, Follonica 0.

Nei Giovanissimi B, invece, le formazioni maremmane sono impegnate nel campionato della provincia di Livorno. L’Invicta riceve la visita del Palazzi Monterverdi, mentre vanno in trasferta tutte le altre. La Nuova Grosseto Barbanella è di scena contro lo Sporting Cecina, il Saurorispescia va in casa dell’Orlando, infine l’Alta Maremma, chiamata al confronto con il Venturina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.