Allievi regionali

Allievi regionali: c’è il derby tra Invicta e Nuova Grosseto

Calcio Giovanile

GROSSETO – Arriva alla quinta giornata di campionato la prima stracittadina del campionato regionale Allievi. L’Invicta guidata da Franceschelli e Stagnano ospita la Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone. Sulla carta i favori del pronostico sono per gli ospiti, lanciati all’inseguimento della capolista San Miniato, mentre i viola stanno pagando il ritorno nella categoria dopo anni di assenza e sono ancora a zero punti in classifica. Nei derby però, è risaputo, niente può essere dato per scontato e spesso i valori della vigilia vengono annullati sul campo. Per questo l’Invicta crede nei primi punti di un campionato sin qui piuttosto avaro, mentre dall’altra parte, la Nuova Grosseto Barbanella, non può permettersi un passo falso se vuole pensare da grande.

La terza grossetana inserita in questo girone, invece, rende visita al Castelfiorentino, formazione che proprio domenica scorsa, vincendo per 4-1 sul campo del Rosignano, ha ottenuto i suoi primi tre punti. Il Saurorispescia di Cristiano Papini è finora andato a corrente alterna, ma spera di essere guarito dal mal di trasferta che attanaglia la squadra, finora sempre sconfitta lontana da casa.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: San Miniato 12 Portuale Guasticce 10 Nuova Grosseto Barbanella, Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 9 Armando Picchi, Venturina, Ponsacco 7 Saurorispescia, Navacchio Zambra 6 San Donato Tavarnelle 4 Castelfiorentino 3 Valentino Mazzola 2 Rosignano 1 Sangimignano e Invicta 0.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI