Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scuola di musica arriva il Flamenco

Più informazioni su

FOLLONICA – Alla scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica parte il laboratorio “Compas”, ritmica flamenca. Lezioni aperte non solo ai musicisti, ma anche a ballerini, attori e, più in generale, a tutti gli appassionati di flamenco. La lezione dimostrativa del corso, particolarmente indicato per chitarristi e percussionisti, è in programma sabato 17 ottobre alle 16 e servirà a spiegare in che cosa consisteranno gli appuntamenti all’istituto “Bonarelli” di via Argentarola.

“Come ogni anno – dice la direttrice della scuola comunale di musica, Sabrina Gabellieri – proponiamo un’offerta formativa nuova ai nostri iscritti e a tutti i musicisti, affinché possano acquisire nuove competenze da sfruttare nel loro percorso, sia che si tratti di professionisti che di dilettanti. In questo caso, ad esempio, apriremo le porte del nostro istituto anche ad attori e ballerini che vogliano avvicinarsi alla ritmica del celebre ballo tradizionale spagnolo”.

A seguire il laboratorio sarà Elena “La Yaqué”, un’artista multimediale che utilizza diversi linguaggi espressivi: musica, danza e recitazione si incontrano in performance artistiche di vario livello. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 0566.260036 oppure 347.4338919 oppure inviare una mail all’indirizzo info@scuoladimusicaamf.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.