Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis totale: fine settimana con il convegno a Paganico

Più informazioni su

PAGANICO – Un evento ideato da Alessandro Rossi (Istruttore Federale FIT e coach “B” Gptca ) e fortemente supportato dal direttivo dell’Asd Tennis Club Paganico, per la crescita della consapevolezza negli appassionati di tennis amatoriale e aspiranti agonisti sull’importanza delle tre componenti indispensabili nello sport del tennis: preparazione atletica e prevenzione, alimentazione e test posturali/funzionali di bio meccanica, approccio mentale corretto.

Per la prima volta nella Provincia di Grosseto a Paganico un piccolo centro ad alta concentrazione di appassionati di Tennis che da ora può contare anche su una Scuola Tennis Federale ; tre specialisti metteranno a disposizione la loro esperienza e professionalità per fornire strumenti di crescita personale utili al raggiungimento dei propri obiettivi. Partendo da un corretto approccio ad una attività sportiva si potranno ottenere benefici nel campo della salute, della prevenzione degli infortuni e della crescita personale.

Giovanni Natale presenterà un programma specifico di preparazione atletica anche per la prevenzione dei piccoli traumi che il tennis può provocare.

Il posturologo/osteopata e MFT (masso fisioterapista ) eseguirà dei test posturali e funzionali per il tennista. Oltre a fornire preziosi consigli in merito alla corretta alimentazione.

Il mental coach Agam Bernardini presenterà alcune tecniche di gestione dell’ansia, esercizi di rilassamento e consigli per un corretto e “salutare” approccio alla partita.

L’evento è in programma sabato 17 ottobre, con inizio alle 10, presso la sala riunioni dell’Hotel Rifugio da Giulia, a Paganico e ai campi da tennis dell’Asd Tc Paganico. Partecipazione su prenotazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.