Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pubblica amministrazione: alla Cgil si parla del blocco dei contratti

La segretaria nazionale della Funzione pubblica Rossana Dettori domani a Grosseto per discutere di “Blocco dei contratti, disordine istituzionale e controriforma: quale idea di pubblica amministrazione?”

Più informazioni su

GROSSETO – Venerdì 16 Ottobre, a partire dalle 15.30 nella sala 1° Maggio, la Funzione pubblica della Cgil grossetana ha organizzato un confronto sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego rispetto ai quali proprio in questi giorni Governo e organizzazioni sindacali hanno iniziato a discutere.

All’iniziativa – dal titolo “Blocco dei contratti, disordine istituzionale e controriforma: quale idea di pubblica amministrazione?” – partecipano Rossana Dettori, segretario generale Fp Cgil nazionale, Alice D’Ercole, segretario Generale Fp Cgil Toscana, Cinzia Fiacchi, segretario generale Fp Cgil Grosseto.

Al rinnovo dei contratti si è arrivati grazie ad una sentenza della Consulta costituzionale ed il governo si adegua con la previsione di una spesa di soli 300 milioni per i contratti, circa 10 euro di aumento lordo al mese, una elemosina ed un insulto dopo 5 anni di blocco.

Nella provincia di Grosseto sono circa 6.000 i dipendenti – tra pubblici e privati cui si applica un Ccnl pubblico – che rappresentano quasi il 10% dei lavoratori dipendenti di questo territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.