Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nomination per l’Acqua Village: in gara per gli oscar del divertimento

Sono due le categorie dove correrà: Parco acquatico dell’anno e migliore nuova attrazione con lo scivolo Gin-co

Più informazioni su

FOLLONICA – Acqua Village per il quinto anno consecutivo entra nell’olimpo degli oscar italiani dedicati alle strutture per il divertimento. Se negli anni passati le nomination erano state per Acqua Village Cecina questa volta è il parco di Follonica ad essere in lizza per ben due premi, uno come migliore struttura del 2015 e l’altro per il nuovo maxi scivolo sensoriale Gin-co, inaugurato il 13 giugno scorso nella giornata d’apertura della stagione 2015, come migliore attrazione per famiglie.

La serata di premiazione dei Parksmania Awards è in programma per il 16 ottobre al parco Leolandia, in provincia di Bergamo. Il riconoscimento viene assegnato oramai da 15 anni dalla rivista del settore Parksmania, che premia ogni stagione i migliori parchi divertimento italiani. Una grande soddisfazione per la proprietà di Acqua Village Water Parks che vede così riconosciuti gli sforzi fatti per rendere sempre più attrattive e al passo con i tempi le due strutture di Follonica e Cecina, sforzi che non si sono interrotti nonostante la recessione economica degli ultimi anni. Soddisfazione doppia in un 2015 da record che ha fatto registrare un sensibile incremento di ingressi e di entusiasmo intorno al parco di Follonica, anche grazie al lavoro di restyling e al nuovo scivolo Gin-co. “La stagione 2014 per il nostro settore non era stata delle più positive a causa di condizioni meteo sfavorevoli – spiega il proprietario dell’azienda Marcello Padroni – nonostante questo, volendo seguire la filosofia che alcuni economisti di fama mondiale sostengono, abbiamo deciso di iniziare un percorso di crescita nel parco di Follonica investendo nel momento di crisi per beneficiare per primi della ripresa economica e avere un potenziale vantaggio sulla concorrenza”. L’ultima attrazione arrivata è Gin-co, uno scivolo sensoriale multipista molto divertente, come spiega il direttore creativo e marketing, Riccardo Fara. “E’ il primo al mondo nel suo genere, è stato realizzato anche grazie al contributo della Natfood (azienda leader nel settore Horeca, è al suo caffè al ginseng che si ispira il nome dello scivolo) – spiega il direttore – Lo scivolo è stato ideato in collaborazione con Ozlab (nota impresa di progettazione nel settore del divertimento e parchi tematici), con cui siamo riusciti a creare una scenografia originale ed emozionante, qualcosa che va oltre il semplice scivolo. Una attrazione che ha ottenuto un successo incredibile e ha permesso al parco di Follonica di incrementare il maniera considerevole le presenze grazie anche ad un’estate finalmente calda e baciata dal sole. Le due nomination ai Parksmania Awards 2015 dimostrano come Acqua Village Water Parks, anche grazie a campagne di web marketing sempre più efficaci e partnership con brand nazionali, si stia affermando sempre di più tra i migliori parchi a livello nazionale. E questo vale sia per Cecina che per Follonica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.