Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione, ecco il corso di Arcigay per chi fa volontariato. Così si favoriscono le pari opportunità

Più informazioni su

GROSSETO – Il comitato territoriale Arcigay “Leonardo Da Vinci” di Grosseto in collaborazione con CESVOT, Circolo ARCI Khorakhané, Centro Donna Grosseto, Associazione Olympia de Gouges e Associazione Raccontincontri ha attivato un percorso di istruzione e formazione volto ad accrescere la consapevolezza e migliorare l’accoglienza delle persone l.g.b.t.q.i. (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, persone intersessuate).

Tale corso è rivolto ai volontari attivi, ai responsabili di associazioni di volontariato, ai formatori volontari di OO. VV. Il corso si svolgerà nei gironi di sabato e domenica dal 24 ottobre 2015 al 30 novembre 2015, per un totale di 27 ore in aula e 20 ore di consulenza ed accompagnamento. La presentazione del corso patrocinato dal Comune di Grosseto avverrà domenica 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso lo Spazio 72 del Circolo Arci Khorakhané , in via Ugo Bassi, 62-72, Grosseto.

Il corso è completamente gratuito ed ha come obiettivi il miglioramento delle conoscenze e delle competenze dei volontari all’accoglienza delle persone l.g.b.t.q.i., la partecipazione, nelle associazioni di appartenenza e altrove, alla creazione di una cultura che favorisca le pari opportunità e che ostacoli le discriminazioni omo-transfobiche e la violenza psico-fisica verso persone l.g.b.t.q.i. , contribuire nel mondo dell’associazionismo e fuori da esso all’utilizzo di una terminologia corretta nei confronti delle persone l.g.b.t.q.i.

Le domande di iscrizione e il programma sono scaricabili sulla pagina FB : www.facebook.com/arcigaygrosseto e vanno inviate al seguente indirizzo mail grosseto@arcigay.it oppure direttamente recapitate nelle sede della Delegazione Provinciale di Ce.S.Vo.T in Via Ginori, 17-19 a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.