Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Provinciale: blitz di Torbiera, Massa Valpiana e Nuova Grosseto

GROSSETO – Regala emozioni e colpi in trasferta la Coppa Provinciale di Terza Categoria, con una sola squadra in grado di far rispettare il fattore campo. E’ l’Aldobrandesca che si conferma regina di coppa. La squadra di Arcidosso supera brillantemente il turno con un poker di reti che rimanda battuto l’Atletico Arcille. A segno nel 4-0 finale vanno Boscagli su rigore nel primo tempo, mentre nella ripresa arrivano le altre reti, realizzate da Bargagli, Marco Saragaglia e Melis.

Tutte le altre partite terminano con successi esterni. Passa a Braccagni la Nuova Grosseto Barbanella che vince per 2-1. Grossetano in vantaggio al 22′ con il secondo sigillo consecutivo, tra campionato e coppa, di Matteo Ceri. Nella ripresa reagisce la squadra di Guarguaglini che al 75′ acciuffa il pari con Breggia. Nel finale però, è un’autorete a spianare la strada alla formazione di mister Piccioni, con il successo che arriva all’86’.

Vittoria rotonda da parte del Massa Valpiana che passa per 3-0 sul terreno del Castiglione della Pescaia. Il tris degli ospiti è reso possibile anche dalle due espulsioni di Angelini e Terracciano, che lasciano i castiglionesi in nove uomini. A segno per i massetani vanno Morales, Monterisi e Rotelli.

Derby del sud con successo esterno per la Torbiera. I capalbiesi passano per 3-1 sul terreno dell’Orbetello Scalo. Ai lagunari, questa volta, non basta aggrapparsi al fortino amico. Più aggressivi gli ospiti, anche se nel primo tempo vanno sotto a causa di una punizione calciata da Di Tonno. Nella ripresa la rimonta della Torbiera che supera il turno con una prestazione di carattere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.