Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributi allo studio: ecco il bando e i dettagli per ottenerli

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Castiglione della Pescaia bandisce un concorso pubblico per l’assegnazione di contributi individuali per studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria o degli Enti locali nell’anno scolastico 2015-16. Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole localizzate in altra regione possono richiedere il beneficio al proprio Comune di residenza, salvo che la regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza. L’erogazione dei contributi è subordinata al possesso, da parte dei richiedenti, di requisiti specifici legati alla condizione economica effettiva dei nuclei familiari definita mediante ISEE.

I benefici verranno assegnati agli studenti aventi i requisiti, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base delle graduatorie comunali stilate in ordine di ISEE crescente. Per richiedere i contributi occorre presentare domanda entro e non oltre il 30 novembre 2015 su apposito modulo allegando copia di attestazione ISEE e fotocopia del documento d’identità del richiedente. Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza.

I moduli di partecipazione sono disponibili su www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.