Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trail nel Parco della Maremma: «ecco come lo sport promuove il turismo»

GROSSETO – Ottimo risultato per la prima edizione del Trail nel Parco della Maremma, la gara di podismo su sentieri naturali che domenica 11 ottobre ha visto oltre 100 atleti confrontarsi sugli spettacolari sentieri del parco della Maremma in una competizione mozzafiato di grande suggestione.

Desidero congratularmi con gli organizzatori per l’ottima riuscita della manifestazione – commenta Riccardo Breda, presidente CCIAA, tra i principali enti patrocinatori dell’evento – Già al momento della presentazione dell’iniziativa è stato evidente che si tratta di un progetto di grande interesse per le potenzialità future e le ricadute sul turismo maremmano, in un settore in crescita. Siamo dunque particolarmente lieti che la macchina organizzativa abbia affrontato in modo così brillante la prima prova, un esordio oltre le aspettative che promette interessanti sviluppi per il futuro. La Camera di commercio rinnova il proprio appoggio ad iniziative di questo genere, esempi virtuosi di come gli eventi sportivi possano, grazie al coinvolgimento e al contributo di appassionati e atleti, trasformarsi in un valido veicolo di promozione e animazione economica per il nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.