Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 200 voti in due giorni: ecco la nuova classifica de “Il sindaco che vorrei”

GROSSETO – Si sono moltiplicati nel giro di poche ore e oggi, a due giorni dal lancio, sono oltre 200 i voti arrivati per “Il sindaco che vorrei”, l’iniziativa promossa dal nostro quotidiano in vista della amministrative 2016.

La classifica – La classifica adesso inizia ad essere significativa soprattutto per il comune di Grosseto dove da ieri si contano diverse new entry tra le preferenze dei lettori. Preferenze che hanno cambiato anche la vetta della classifica. Primo voto anche per il comune di Scansano.

Ecco comune per comune le classifiche provvisorie aggiornate a pochi minuti fa. Per il comune di Grosseto in testa c’è Giacomo Bottinelli, consigliere nazionale della Lav; a Castiglione della Pescaia si conferma per ora Elena Nappi, attuale vicesindaco, per Orbetello Andrea Casamenti, consigliere comunale di opposizione, per il comune di Scansano Arsenio Carosi, assessore alla Municipale di Grosseto. Ancora nessun voto per il comune di Roccalbegna.

Grosseto

Giacomo Bottinelli 50
Giacomo Gori 19
Paolo Borghi 12
Annarita Bramerini 8
Antonfrancesco Vivarelli Colonna 7
Massimiliano Frascino 5
Maurizio Bernardini 4
Alessandro Lapidari 4
Luca Agresti 2
Renzo Alessandri 2
Giovanni Lamioni 2
Ignazio Marino 2
Angelo Modaffari 2
Saimo Biliotti 1
Piero Camilli 1
Giacomo Cerboni 1
Giampaolo Ciurli 1
Silvia Duchi 1
Antonella Goretti 1
Mario Lolini 1
Manfredo Magnani 1
Leonardo Marras 1
Marco Merini 1
Fabrizio Rossi 1
Massimiliano Rossi 1
Riccardo Vannozzi 1
Stefano Volta 1

.

Castiglione della Pescaia

Elena Nappi 48
Giancarlo Farnetani 3
Attilio Bonucci 1

.

Orbetello 

Andrea Casamenti 19
Chiara Piccini 13
Luca Minucci 4
Matteo Mittica 2
Giuliano Baghini 1

.

Scansano

Arsenio Carosi 1

.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.