Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occupano abusivamente case e condomini in costruzione: 18 finiscono in Questura

Più informazioni su

GROSSETO – Una notte di controlli battendo palmo a palmo la città. La Polizia ha impiegato in questo controllo straordinario del territorio 20 uomini, sei auto con equipaggi dell prevenzione crimine per contrastare situazioni di degrado urbano, prostituzione e spaccio in quei luoghi in cui i cittadini avevano segnalato situazioni anomale.

Il primo obiettivo sono stati i due scheletri che si trovano dietro al centro commerciale le Palme, due condomini mai finiti. Gli agenti hanno trovato giacigli, materassi e coperte ma nessun occupante. La seonda tappa un altro cantiere iniziato e mai fnito, a Grosseto sud, dopo il bar da Gigi. Qui la polizia ha trovato 18 persone che usavano la casa come giaciglio di fortuna. Si tratta di 18 stranieri (marocchini e tunisini), tutti in regola con il permesso di soggiorno, che fanno lavori saltuari e che non riuscendo a pagarsi un afitto avevan trovato un posto in cui passare le notti.

Gli stranieri sono stati accompagnati in questura con un furgone e denunciati per invasione arbitraria di terreni e edifici (nella foto i dirigente di Volanti e Mobile Antonio Marchiò e Armando Buccini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.