Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La boxe nella scuola: parte il progetto al Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Prenderà il via venerdì 16 ottobre alle 10.30 il progetto “La boxe nella scuola” con un primo incontro nella aula magna dell’Istituto Isis Fossombroni di via Sicilia, a Grosseto, settore economico sistemi informativi aziendali con specializzazione sportiva, alla presenza del coordinatore del settore tecnici sportivi e consigliere federale della federazione pugilistica italiana Massimo Scioti, maestro d’eccellenza che introdurrà gli studenti nell’ampio mondo del pugilato con una prima lezione teorica, alla quale seguiranno altri dieci incontri condotti dal maestro tecnico della società Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, Vincenzo Botti, con lezioni teoriche e pratiche, alle quali saranno invitati a presenziare anche nomi di spicco del pugilato presente e passato.

Il progetto nato grazie al vivo interessamento della preside dell’istituto Isis coadiuvato da Francesca Dini e dai professori specialisti in scienze motorie Amedeo Gabbrielli e Leonardo Fanciulli con la Società Pugilsitica Grossetana e con l’organizzazione di pugilato Rosanna Conti Cavini, vedrà coinvolti tutti i ragazzi della scuola che potranno così da prima comprendere con lezioni teoriche la disciplina della boxe, poi con lezioni pratiche che verranno eseguite nella sede della palestra di via Tito Speri approfondire il loro studio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.