Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco come i Vigili del fuoco gestiscono le emergenze «Fase sperimentale, ora va affinata»

Più informazioni su

GROSSETO – 100 millimetri di pioggia: è questo il limite che i Vigili del fuoco si sono dati per anticipare l’emergenza e far scattare il livello di rischio elevato. Il nuovo comandante dei Vigili del fuoco Massimo Nazzareno Bonfatti, racconta come è organizzato il comando e come si affrontano le emergenze.

«Sono soddisfatto del personale di questo comando – afferma – nonostante abbiamo mezzi vecchi, che in altri comandi sono già stati dismessi, abbiamo un’ottima officina e meccanici molto bravi che riescono a far si che si possa sopperire a molti dei problemi che vengono fuori».

Per quanto riguarda la procedura di emergenza «siamo in fase di sperimentazione, ora va affinata» precisa il comandante. Per far scattare la procedura basta che un pluviometro della provincia superi i 100 millimetri «perché il tempo di intervento – conclude – è determinante per salvare le persone».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.