Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, under 18: Follonica sconfitta in casa, Pisa passa per 70-63

FOLLONICA – Partenza con sconfitta casalinga per l’under 18 regionale dell’Asd Follonica Basket di coach Fabrizio Salvadori. La partita contro lo Ies Pisa, giocata di fronte a 100 persone accorse al PalaGolfo, ha rappresentato comunque un segno di rinnovato interesse per la palla a spicchi da parte dei follonichesi.

La squadra di casa iniziava con questo quintetto: Pagliai, Concon, Manetti, Chiodo, Trafeli. Con entrambe le squadre disposte ad uomo e con la partita in equilibrio con fiammate improvvise e cali di attenzione da ambo le parti con il punteggio che si fissava a fine quarto sul 21-19 per il Pisa.

Il rientro in campo con Chiodo, Bartalini, Pagliai, Manetti e Notari vedeva le squadre più attente in difesa tanto che il punteggio si abbassava con le 2 squadre all’intervallo lungo su 33-33.

Terzo quarto con in campo Sorresina, Manetti, Notari, Chiodo e Concon e punteggio che restava in equilibrio al 30’ sul 46-45 per il Pisa.

L’ultimo quarto con Sorresina, Concon, Bartalini, Manetti e Trafeli vedeva pender un piccolo vantaggio al Follonica che con alcuni buoni canestri si portava sul +6 per 54-48, poi negli ultimi 5 minuti alcune triple dei pisani, unite ad alcuni errori gravi da sotto il tabellone, e due uscite per cinque falli che limitavano le rotazioni davano disco verde allo Ies Pisa che si aggiudicava la gara per 70-63.

Esordio senza vittoria quindi, ma l’atteggiamento in campo è stato quello giusto con grinta e concentrazione. Da rivedere la distribuzione dei falli per troppa aggressività ed un pizzico di personalità in più sotto canestro. Questo il tabellino di Follonica: Notari 14, Concon 11, Bartalini 2, Pagliai 2, Trafeli 11, Manetti 23, Matteuzzi n.e., Sorresina, Chiodo. Prossima gara domenica 18 ottobre alle  ore 18, sempre al Palagolfo contro il Ghezzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.