Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

400 croceristi all’Argentario: la nave ha calato l’ancora stamani

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – E’ arrivata in rada all’Argentario, questa mattina presto, la nave da crociera Hamburg, un modello lungo ben 144 metri battente bandiera delle Bahamas e di proprietà della compagnia tedesca Platours&Partner, la quale sta trasportando 400 passeggeri in giro per una vacanza turistica nel mediterraneo.

Ha gettato le ancore all’uscita di Porto Santo Stefano, al largo della baia del Pozzarello ed ha poi condotto alcuni passeggeri in porto con una scialuppa di servizio che è attraccata al porto del Vallle. Un debutto bagnato dalla pioggia, purtroppo nell’occasione ha beccato una giornata di allerta meteo, ma che dovrebbe essere seguito da una lunga serie di arrivi, grazie al progetto Destination Argentario, nato e sviluppato dalla collaborazione della società Lavoratori del Mare e dell’agenzia Marittima di Fabrizio Palombo che già sabato prossimo 24 ottobre permetteranno l’arrivo di un’altra nave del genere: in realtà queste due non sono le prime della stagione perché già a maggio si era registrato un arrivo.

Dunque una nuova opportunità per il turismo argentarino, soprattutto secondo gli organizzatori che nella fattispecie sono Fabrizio Palombo, agente marittimo e Luigi Scotto, ex assessore alla nautica del promontorio che stanno promuovendo con entusiasmo questo progetto per le stagioni a venire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.