Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco a 5 Stelle cercasi: aperte le candidature ad Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – A.A.A cercasi sindaco di Orbetello, ma solo ed esclusivamente a “Cinque Stelle”. Si fa sul serio nell’ambiente del movimento grillino orbetellano dove, per l’appunto, «il Meetup Orbetello 5 Stelle informa tutti i cittadini lagunari che è ancora aperta la raccolta di candidature a sindaco per le prossime elezioni amministrative del maggio 2016. Potranno candidarsi – fanno sapere dall’ufficio stampa – gli attivisti con i requisiti necessari previsti dal M5S. Le candidature saranno possibili fino al giorno 15 Ottobre 2015, entro le ore 12, e potranno essere avanzate mediante lettera scritta, comunicazione tramite posta elettronica o direttamente con un messaggio sul sito del Meetup».

«Tutte le candidature dovranno poi essere tassativamente confermate, di persona, presso un appuntamento meetup. Le votazioni per la scelta finale, per la indicazione del candidato sindaco della futura lista del Movimento 5 Stelle Orbetello avverranno presso il circolo AICS di Albinia in un incontro che si terrà venerdì 16 Ottobre, con orario dalle ore 21,00 alle ore 23,00. Lo scrutinio – continuano i grillini – avverrà subito dopo la chiusura della votazione ed il responsabile dell’evento comunicherà il nome del candidato sindaco alla cabina di regia non appena scrutinate le schede. Solamente chi fa parte della contabilità umana del Meetup potrà partecipare alla votazione, ovvero la cosiddetta cabina di regia di cui fanno parte gli attivisti o altri soggetti attualmente iscritti Meetup 5 Stelle Orbetello o che hanno partecipato attivamente, in passato, ad almeno un incontro pubblico o ancora facenti parte dell’associazione “Amici di Beppe Grillo Orbetello”. Altro requisito necessario per votare – concludono loro – sarà che si siano presentati o fisicamente, o tramite delega, al recente incontro pubblico, tenutosi in data 1 Ottobre 2015, ufficializzando il loro impegno con il M5S».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.