Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: ottimo esordio per Grosseto con le piccole leve

Più informazioni su

GROSSETO – La stagione del Grosseto Rugby Club è iniziata domenica scorsa con l’esordio dei bimbi delle formazioni di minirugby Under 8 e Under 10, che hanno preso parte ad Arezzo al primo concentramento stagionale di categoria.

I piccoli biancorossi hanno subito iniziato bene. L’Under 8, guidata da Vittorio Esposito, ha vinto due delle tre partite giocate con i pari età delle squadre del Casari Arezzo (2) e del Florentia di Firenze. La squadra era composta da Michele, Mirko, Luca, Leonardo, Giammarco, Paolo, Samuele e Simone.

L’Under 10 allenata da Matteo Turchi e Luca Botta, invece, ha vinto tutte le partite con le squadre del Vasari Arezzo e del Siena. In questo caso la squadra era composta da Mirko, Bardo, Eduaro, Matteo e Alexandru.

«Siamo davvero molto contenti dei risultati dei nostri bambini – sottolinea il presidente del Grc Andrea Benvenuti –. Questa era la prima uscita della stagione, ed ha partecipato solo un gruppo dei 25 tesserati che abbiamo nelle categorie Under 8, 10 e 12. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Ma sono soprattutto molto contento del bell’ambiente che si è creato nel minirugby, che vede un ruolo attivo e propositivo di molti genitori entusiasti del valore educativo del nostro sport».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.