Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippica: sette corse in programma al Casalone. Tutti i favoriti

Più informazioni su

GROSSETO – Seconda giornata di corse all’ippodromo del Casalone di Grosseto dove, mercoledì 14 ottobre alle 15.35, scenderanno in pista i partecipanti alla prima delle sette corse in programma. Tutte in piano ed in pista grande le prove della giornata, a cominciare dal premio Bibbona, vendere sui 1000 metri con cinque puledri di due anni al via: tra questi Fabula Doc, cavalla veloce e già vincitrice, tenterà la fuga per difendersi da Fulltimepassion, già rodata sulla pista grossetana e dalla debuttante di qualità, Slinki Malinki.

La seconda corsa sarà un handicap per tre anni sui 2200 metri, premio Vada, con sette cavalli al via tra i quali si potrebbe imporre la top weight, Vitara, in forma sufficiente nel periodo per sopravanzare Piccio Paccio e Bracamonte.

A seguire la consueta prova per amatori, il premio Romito, otto cavalli sui 1750 metri dove potrebbe spuntarla Madame of Desert, in forma ed affiatata col suo gentlemen: all’opposizione troverà Royalesce e Silver Gauntlet, sempre positivi in questo tipo di prove.

Ancora un handicap sui 1750 metri nel premio Colle Salvetti, prova di minima in cui Red Roof potrebbe far valere la sua classe: dietro di lei spazio per Goldrake e Von Teese.

La quinta corsa sarà invece una vendere per anglo arabi, il premio Rotorto, un miglio da percorrere in cui sembrerebbe favorito Quaker, desideroso di terreno almeno morbido: ad insidiarlo proveranno Magic Tiglio e Que Masca.

Penultima prova del convegno dedicata ai velocisti, premio Cecina, 1000 metri in cui dovrebbero lottare Lady Aliena, reduce da una strana battuta di arresto, oltre ad Orios e Liberty River.

In chiusura la prova più remunerata, il premio Calafuria, handicap sui 2200 metri in cui Rock My Soul potrebbe confermare il suo feeling con la pista e precedere Refugees ed Anna Greta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.