Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Computer in tilt in Comune, caos anche al centralino. Uffici in difficoltà

Ripristinato il sistema telefonico, i tecnici stanno lavorando in queste ore al sistema di gestione di anagrafe, tributi, atti e sito internet, con l'obiettivo di tornare quanto prima alla piena operatività

Più informazioni su

GROSSETO – A causa di un guasto inaspettato causato da una interruzione di corrente, da questa mattina alle 10 alcuni servizi erogati dal Comune di Grosseto non sono operativi. Il problema ha interessato non soltanto il sistema telefonico e mail, che è stato ripristinato all’ora di pranzo, ma anche i sistemi di anagrafe, tributi, gestione interna degli atti ed il sito internet istituzionale, che in questo momento non sono operativi.

I tecnici del Comune di Grosseto sono impegnati sin da questa mattina sui server presenti nella sala macchine del Servizio elaborazione dati del Comune, e si stima che nel corso della giornata di domani, mercoledì, i sistemi possano tornare alla piena operatività.

Il Comune di Grosseto si scusa per il disagio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.