Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri per la viabilità: a Sasso d’Ombrone il Comune investe 299 mila euro

Più informazioni su

SASSO D’OMBRONE – Obiettivo strade sicure nel comune di Cinigiano. Proseguono a pieno ritmo i lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria locale. “La manutenzione delle strade comunali è una priorità  assoluta – commenta il sindaco Romina Sani – lo avevamo promesso all’atto del nostro insediamento, oggi cominciamo a dare le prime importanti risposte alla comunità. Abbiamo concluso il primo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale La Privata attraverso un cofinanziamento regionale. Sono inoltre stati consegnati i lavori per la messa in sicurezza della strada dei Piscioli a completamento degli interventi di emergenza legati alla frana. Questa opera richiede un investimento di 155mila. Infine, a breve, partiranno una serie di lavori di miglioramento della viabilità interna di Sasso d’Ombrone, fondamentali per la riqualificazione del centro abitato. L’investimento sarà di 299mila euro.”

“Si tratta di interventi di un certo valore per un comune come il nostro  – prosegue il sindaco Romina Sani – che danno la misura di quanto riteniamo strategico il reticolo viario locale per garantire a Cinigiano più sicurezza e le condizioni migliori di sviluppo, per essere ‘sempre meno periferia’. Sulle strade viaggiano gli studenti, i lavoratori, le merci. Per questo, la loro manutenzione rappresenta uno dei principali segnali di attenzione ai bisogni di una comunità.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.