Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Uisp: prima giornata senza pareggi

Più informazioni su

GROSSETO – Ai nastri di partenza il campionato di calcio a 8 a Grosseto: un girone unico che vede al via ben sedici squadre, per una stagione che promette spettacolo e colpi di scena. Non conosce il segno “X” la prima giornata, con otto vittorie tra cui spicca senza dubbio il clamoroso 10 a 0 dell’FC Labriola 1931 (nella foto) su Le Merendes: una delle favorite al successo finale rompe subito gli indugi grazie alle doppiette di Breggia, Gallotta, Marchese e Ricci.

Ottimo anche il debutto dello Sweet Drink, che infligge un tennistico 6 a 2 al Pub 13 Gobbi: Grassi e Parenti trascinano il team di Caldana, mentre l’Asso di Cuori brinda al 5 a 0 contro il Terranova timbrato da Giangrande e Salerno. Cinquina d’autore anche per lo Scansano, con Pierini in evidenza: lo Stato Tre è battuto per 5 a 2 nonostante la doppietta di Del Sette; la tripletta di Petroselli, che balza così in vetta alla classifica cannonieri, permette al C.T. Orbetello di aggiudicarsi per 3 a 1 il derby lagunare contro l’Akintikotton Bau.

Tris d’autore anche per l’Arcimboldo (ex Avis Grosseto), che piega per 3 a 0 il Panificio Arzilli con i centri di Amorfini, Nigido e Sforzi, mentre il Liceo Chelli bagna con i tre punti la prima contro il Tirli: 3 a 1, con la doppietta di Vergni decisiva. Infine, vittoria di misura per il Fidia sull’Athletic Magaluf: l’accoppiata Bifini-Fiorillo firma il 2 a 1 finale, rendendo vano il gol di Pastorelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.