Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bambini e genitori in festa: ecco la nuova scuola di via Marche fotogallery video

GROSSETO – Taglio del nastro in via Marche per la nuova scuola dell’infanzia che da settembre accoglie i bambini della statale di via Adda.

Inaugurazione Scuola via Mache 2015 Grosseto

Si tratta di una struttura di proprietà del comune di Grosseto e grazie all’impegno dell’amministrazione rappresenta la soluzione definitiva per le tre sezioni dell’istituto comprensivo che dopo la chiusura di via Adda erano state trasferite in via Portogallo.

La scuola non sono è stata messa a disposizione dell’istituto, ma è anche stata riqualificata e adeguata alle esigenze dei bambini visto che in precedenza ospitava un asilo nido e oggi invece viene frequentata dai piccoli di 3, 4 e 5 anni.

«Siamo riusciti ad ottimizzare le risorse – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi che stamattina ha inaugurato la scuola – e dare una risposta concreta alle famiglie che rischiavano di perdere un servizio».

Nella scuola di via Marche sono stati realizzati nuovi bagni, una nuova fognatura esterna, ma anche lavori di tinteggiatura alle pareti interne, al controsoffitto e una nuova impermeabilizzazione del tetto.

In totale la scuola accoglie 75 bambini, ha una zona refettorio e un ampio giardino.

All’inaugurazione erano presenti anche gli assessori Paolo Borghi, Giovanna Stellini e Giuseppe Monaci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.