Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Allerta meteo: chiuse alcune scuole in provincia di Grosseto. Ecco dove

MAREMMA – Nuovo aggiornamento: si allunga l’elenco dei comuni che hanno deciso di chiudere domani le scuole nei loro territori per l’allerta meteo. Scuole chiuse a: Pitigliano, Sorano, Magliano in Toscana, Orbetello, Monte Argentario, Manciano, Capalbio.

L’allerta meteo fa scattare i primi provvedimenti con la chiusura delle scuole, nella giornata di domani, in alcune zone della provincia di Grosseto.

Il provvedimento è stato preso, ad esempio, dal comune di Monte Argentario che con questa nota fa chiarezza: “Vista la comunicazione di allerta meteo pervenuta questo pomeriggio dalla Protezione Civile della Regione Toscana che prevede per la giornata di domani allerta criticità arancione, ovvero dalle ore 00 di mercoledì 14 ottobre alle ore 00 di giovedì 15 ottobre temporali forti, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole del Promontorio. Lo stato di allerta su tutto il territorio comunale ha indotto il Comune a tenere chiuse per domani 14 ottobre le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido presenti a Monte Argentario».

Stessa decisione presa anche nel comune di Manciano: “A causa delle condizioni meteo avverse (codice arancione) previste per la giornata di domani – si legge in una nota – il sindaco Marco Galli ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale».

Pochi minuti fa è arrivata anche la comunicazione da parte del sindaco di Orbetello Monica Paffetti. Anche nel comune lagunare le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.

Anche nel comune di Magliano in Toscana le scuole resteranno chiuse. La decisione è stata presa dal sindaco Diego Cinelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.