Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Inceneritore: la Regione dà il via libera definitivo

Più informazioni su

SCARLINO – Impianto di Scarlino: la Regione ha dato pronuncia positiva di compatibilità ambientale (VIA) e rilasciato l’Autorizzazione integrata ambientale (AIA) con prescrizioni e raccomandazioni per l’esercizio dell’inceneritore.

L’impianto era stato chiuso a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del 20 gennaio scorso.

L’atto è stato approvato oggi dalla giunta regionale in base alle risultanze emerse al termine di un’istruttoria tecnica condotta nell’ambito della Conferenza dei Servizi appositamente indetta e di un procedimento che ha visto anche l’istituzione di un’inchiesta pubblica.

Il provvedimento arriva a conclusione di un procedimento integrato VIA-AIA applicato per la prima volta in Regione con una conseguente ottimizzazione dei tempi d’istruttoria.

L’iter si è svolto secondo le modalità e le scadenze previste dalle norme garantendo forme di partecipazione e l’espressione delle valutazioni tecniche da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.