Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio di consegne al Kiwanis: Loriana Benini è la nuova presidente

Più informazioni su

FOLLONICA – Nei giorni scorsi si è svolta a Follonica la Cerimonia del “Passaggio della Campana” ovvero il rituale passaggio delle consegne del Kiwanis Club Follonica. Il presidente uscente del Kiwanis Club Follonica Antonio Checcucci ha passato le consegne alla nuova presidente Loriana Benini.

Il Presidente uscente Antonio Checcucci ha ringraziato tutti i soci e i numerosi amici intervenuti per la generosità con la quale hanno partecipato all’anno sociale appena concluso che è stato ricco di iniziative che, come sempre, sono state tutte a favore di bambini e ragazzi bisognosi.

In particolare ha ricordato il sostegno ai ragazzi “non vedenti” ed “Ipovedenti” della provincia di Grosseto tramite l’Unione Italiana Ciechi – Sezione Provinciale di Grosseto. Da anni e quindi anche in questo anno sociale kiwaniano appena concluso, il Club Kiwanis della Città del Golfo ha provveduto all’acquisto di attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia Grossetana nel mondo della scuola; la campagna per la “sicurezza” dedicata agli Studenti delle Scuole Medie insieme con i Vigili del Fuoco di Grosseto e del Distaccamento di Follonica; L’organizzazione dei Seminari sul “Cyberbullismo” tenute nelle scuole Medie di Follonica e Massa Marittima dai Funzionari della Polizia Postale della Questura di Grosseto; Il sostegno ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Grosseto durante il progetto estivo di pattugliamento in mare nel Golfo di Follonica nei fine settimana degli scorsi mesi di luglio e agosto.

Con il “Passaggio delle Consegne” oltre all’insediamento della nuova Presidente è stato ufficializzato anche il nuovo Comitato Direttivo del Club, che resterà in carica fino al 30 Settembre 2016. Esso risulta così formato:

Presidente: Loriana Benini;
Imm. Past Presidente: Antonio Checcucci;
Presidente Eletto: Massimiliano Lotti Guidoni;
Vice Presidente n 1: Romano Azario Cozet;
Vice Presidente n 2: Massimiliano Lotti Guidoni;
Segretario: Loriano Lotti;
Tesoriere: Guido Mario Biagini;
Consigliere n 1: Tiziana Bralia;
Consigliere n 2: Rosanna Cianferotti;
Consigliere n 3: Riccardo D’Ambra;
Consigliere n 4: Alfredo Lisi;
Consigliere n 5: Loriana Lotti;
Consigliere n 6: Andrea Petri;
Consigliere n 7: Irene Scrivini;
Consigliere n 8: Enzo Venturi.
Responsabile ed organizzatore di tutte le Attivita’ di Servizio locali, nazionali ed internazionali, Loriano Lotti;
Responsabile ed organizzatore del Premio Nazionale di Poesia “CIPRESSINO D’ORO”, Loriano Lotti;
Cerimoniere e Responsabile della Comunicazione con i Soci, Irene Scrivini;
Responsabile rapporti con la Stampa e Web, Loriano Lotti, coadiuvato da Irene Scrivini;
Responsabile della Formazione dei Soci e Responsabile dell’organizzazione degli Eventi, Enzo Venturi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.