Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pacchetto scuola: sostegno agli studenti. Ecco come fare a richiederli a Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – Arrivano gli interventi a sostegno economico degli studenti anche in riva alla Laguna di Orbetello. Anche l’amministrazione del sindaco Paffetti ha, infatti, aderito al progetto del “Pacchetto Scuola”, istituito con una propria delibera dalla giunta regionale della Toscana che distribuirà in tutti i Comuni del territorio regionale i fondi statali oltre a dei fondi regionali che serviranno, in maniera particolare, per finanziare parte delle spese di acquisto dei libri di testo. Un provvedimento atto ad aiutare quelle famiglie meno abbienti che hanno i figli che frequentano le scuole primarie e le secondarie di primo o secondo grado.

Per ottenere il contributo si potrà fare domanda, con i moduli che sono già disponibili online sul sito del Comune di Orbetello, ma solo dopo aver dimostrato di aver realmente bisogno e, nella fattispecie, di essere titolari di Isee familiare inferiore a 15 mila euro. I soldi totali che saranno disponibili per gli studenti lagunari saranno 13.035 euro, 12.135 derivanti dal fondo statale e 900 dal fondo regionale i quali saranno distribuiti in base ad una graduatoria fatta in ordine di Isee crescente che, ingenerale, distribuirà delle cifre commisurate alle spese che si devono sostenere. Per la scuola primaria si dovrebbero ottenere 84 euro di contributo per ragazzo, per la scuola secondaria di I grado una cifra compresa tra 105 e 147 euro mentre per la scuola secondaria superiore, in base all’anni di frequenza, si dovrebbe variare tra i 119 e i 196 euro.

Ecco il link per trovare il modulo di domanda:

https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=N1200263&IdMePubblica=4482&Archivio=

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.