Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Confartigianato al fianco dei pescatori di Orbetello: «Saremo con voi»

Più informazioni su

ORBETELLO – Confartigianato Imprese Grosseto non abbandona i pescatori di Orbetello dopo i tragici eventi dell’estate scorsa. Il sostegno alla cooperativa ittica dell’associazione non è fatto solo di parole ma si traduce in fatti: i dirigenti e i funzionari del gruppo guidato dal presidente Giovanni Lamioni prenderanno parte alla serata del 13 ottobre organizzata da Slow Food Toscana e dal gruppo “Cuochi dell’Alleanza” per presentare il nuovo presidio della pesca tradizionale nella laguna di Orbetello: gli chef presenti prepareranno una degustazione per sostenere la realizzazione del progetto.

“Vogliamo esserci e ci saremo – spiega Lamioni – perché ancora una volta crediamo che insieme si riesca a rimettere in moto l’economia di un luogo, come in questo caso. Le parole non bastano servono i fatti, per questo il nostro invito è rivolto ai maremmani in modo che la partecipazione a questo evento sia massiccia. La moria di pesci di quest’estate ha messo in crisi il commercio portante dell’economia lagunare, sosteniamo i pescatori oggi per vederli tornare a lavorare a pieno regime il più presto possibile”. Saranno assaggiati oltre dieci piatti realizzati con i prodotti della laguna: il progetto è sostenuto da Clodia Commerciale (Conad Tirreno) e dal Comune di Orbetello. Il costo della cena è di 25 euro, per informazioni 0564 860611, info@ipescatoriorbetello.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.