Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: frena il Gavorrano. Montecatini prova l’allungo

Più informazioni su

GAVORRANO – Occasione persa per il Gavorrano che, nello scontro diretto sul campo del Jolly Montemurlo, incassa un 2-0 che non consente alla squadra di Bonuccelli di volare in alto. Resta in vetta il Montecatini che allunga passando in trasferta a Città di Castello. Ferrari lascia in testa i pistoiesi con un gol al 24′.

Seconda forza del campionato è la Colligiana che strapazza il Ponsacco con il punteggio di 5-2. I biancorossi vengono trascinati dall’ex Gavorrano Tranchitella che firma una doppietta e diventa il nuovo leader dei marcatori.

La Pianese rallenta ancora dopo la partenza sprint. L’ex capolista non va oltre lo 0-0 sul campo di un Viareggio che continua ad arrancare a dispetto del blasone. Continua, invece, l’ascesa della Sangiovannese in grado di regolare per 2-0 la Massese: Regoli e Invernizzi decidono il match nel giro di un minuto. L’identità casalinga è certamente il volto migliore del Gubbio che si sbarazza del Sansepolcro con un successo per 2-1. I rossoblù vincono grazie alle reti di Balistrieri e Ferri Marini.

Nella parte bassa della classifica, delude ancora il Poggibonsi che in casa si ferma sullo 0-0 al cospetto dello Scandicci. Balzo in avanti, invece, del Ghivizzano. Il 3-1 rifilato alla Voluntas Spoleto è una bella iniezione di fiducia. Infine il Foligno che, dopo il ko di una settimana fa sul campo del Gavorrano, batte nello scontro diretto il Gualdo. La rete che toglie dall’ultima posizione i padroni di casa, porta la firma di Fiordani.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 16 Colligiana, Jolly Montemurlo 14 Pianese 12 Gavorrano, Sangiovannese 11 Gubbio, Città di Castello, Ponsacco 10 Sansepolcro 9 Poggibonsi, Ghivizzano, Massese 8 Foligno 7 Viareggio, Scandicci 6 Volentas Spoleto, Gualdo 5.

(nella foto scattata da Giancarlo Grassi un’azione di Lombardi contro il Ghivizzano).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.