Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna Amica conquista Magliano con le eccellenze del territorio fotogallery

MAGLIANO IN TOSCANA – Una “Campagna amica” per animare le domeniche invernali di un caratteristico borgo maremmano come Magliano in Toscana. Questa mattina il sindaco Diego Cinelli, in compagnia dell’assessore Enry Marretti e della delegata al turismo, Camilla Mancineschi, hanno aperto ufficialmente questa nuova iniziativa, intrapresa in collaborazione con Coldiretti che ha indirizzato, a Magliano per questa occasione, alcune aziende agricole produttrici di specialità eno-gastronomiche maremmane che hanno già avuto un particolare successo.

Alcune di queste, fresche reduci dall’ Expo di Milano dove, è cosa risaputa, la Maremma ha avuto un successo eccezionale sia con i suoi vini ed i suoi oli che con carne, formaggi e specialità culinarie. L’evento odierno, che durerà tutta la giornata, si ripeterà con cadenza mensile per tutto l’inverno, fino a tutto marzo, e sarà previsto ogni quarta domenica del mese: a tali appuntamenti, poi, l’amministrazione maglianese sta già studiando di abbinare altri eventi o mercatini in maniera da movimentare il borgo anche durante i periodi di bassa stagione turistica.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.