Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: Piombino in vetta, Paganico insegue. Il Roselle c’è.

GROSSETO – Dopo tre giornate è una formazione livornese a prendere il comando solitario degli allievi provinciali di Grosseto. I nerazzurri del Piombino passano per 6-0 sul campo del fanalino Ribolla grazie alle doppiette di Cerri, Bertini e Biancalana, mettendo insieme un tre su tre che vale il primato a punteggio pieno.

Rallenta il Paganico, fermato sul campo dell’Argentario. Finisce 1-1 e agli ospiti non basta il gol di Pieri, perché Nieto consegna il pari ai santostefanesi. Frena anche l’Albinia che perde il derby contro l’Orbetello. Partita carica di emozioni che non delude le aspettative, finisce 3-2 per i lagunari che agganciano in classifica proprio i cugini. Rallenta vistosamente il Massa Valpiana che prima di questo turno faceva parte del poker di squadre in vetta. I massetani vengono ridimensionati dalle reti di Ferrari e Foschi che siglano il 2-0 per il Vada.

Così torna a farsi sotto il Follonica che aggancia il gruppone delle squadre al terzo posto. Gli azzurri vincono in trasferta per 2-1 sul campo dell’Aurora Pitigliano. Il sentito derby tra Roselle e Grosseto sorride ai termali che schiantano la resistenza dei biancorossi, sempre più in difficoltà. Finisce con il punteggio di 4-1. Chiude il quadro il Fonteblanda che passa per 5-1 a Scansano. per i neroverdi che si avvalgono anche di un’autorete, vanno a segno Santini, Bruni e Fiorini con una doppietta.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino 9 Paganico 7 Massa Valpiana, Albinia, Follonica, Vada, Orbetello 6 Roselle, Palazzi Monteverdi 4 Fonteblanda, Grosseto 3 Argentario 1 Ribolla e Scansano 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.