Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Gavorrano vuole pescare il Jolly a Montemurlo

GAVORRANO – Partiamo subito dai disponibili e gli indisponibili per la sfida con il Jolly Montemurlo. Sicuramente non ci sarà Claudio Sciannamè, squalificato per quattro giornate, dopo la decisione del giudice sportivo in base a quanto riportato nel referto dal direttore di gara di Gavorrano-Foligno della settimana scorsa. La società ha presentato ricorso per cercare di ridurre la squalifica e riavere a disposizione prima possibile il calciatore rossoblù. Rientra Frati che è stato aggregato alla juniores nazionale. Il giocatore torna ad essere disponibile dopo un lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco, nel derby tutto maremmano con il Grosseto di sabato, sopratutto per saggiarne le condizioni fisiche. Gli altri sono tutti disponibili.

Mister Bonuccelli commenta: «Ho in mente un paio di valide soluzioni, in alternativa all’assenza di Sciannamè. Ma ancora non ho deciso niente di preciso. Il Montemurlo è una squadra che ha qualità. Però nel secondo tempo tende a giocare con meno ritmo. E’ comunque una buona formazione. Tanti giocatori che conoscono la categoria e anche nei cambi è abbastanza competitiva. Insomma è una formazione molto esperta. Il Montemurlo gioca generalmente con il 4-4-2, ma contro noi potrebbe rientrare un giocatore under e allora potrebbero cambiare sistema di gioco. Ma noi siamo pronti ad ogni evenienza. Ci piacerebbe fare risultato pieno. E’ l’unico che ci manca ancora in trasferta. Sarebbe una bella iniezione di fiducia per i miei ragazzi».

Si gioca sul sintetico. A questo proposito mister Bonuccelli precisa: «Giovedì ci siamo allenati a Paganico. Ci sono però differenze fra il terreno di gioco di Paganico e quello di Montemurlo. A Paganico il sintetico è di ultima generazione. L’altro, di prima. L’erba non è delle migliori e piuttosto rada. E ‘anche abbastanza duro. E’ insomma un campo difficile e più veloce. Si potrebbe paragonare ad un campo di calcetto. Loro sicuramente saranno molto più abituati di noi, ma questo non deve essere un alibi. Al contrario non voglio trovare scuse alla partita. L’importante sono le distanze e i ragazzi allenandosi a Paganico hanno avuto modo di valutare i punti di riferimento che ci serviranno nella gara di Montemurlo».

Jolly Montemurlo – Gavorrano sarà diretta da Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona. Primo assistente Ennio Di Girolamo della sezione dell’Aquila. Secondo assistente Pierluigi Lustri della sezione di Avezzano. Questi i convocati da mister Bonuccelli per la gara di domenica 11 ottobre alle ore 15,00 e valida per la 7^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E” : Bertolacci, Toccafondi, Bedei, Balestracci, Salvadori, Ropolo, Giannini, Matteo, Rubechini, Tiritiello, Vinasi, Bordo, Borselli, Conti, Cretella, Hyseni, Martinozzi, Costanzo, Carnevale, Lombardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.