Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: Alberese e Nuova Grosseto restano a punteggio pieno

GROSSETO – Viaggiano ancora a braccetto Nuova Grosseto Barbanella e Alberese che sfruttano al meglio il turno casalingo. La squadra di Bernabini aveva il compito più difficile contro il Paganico, ma i grossetani hanno messo subito le cose in chiaro vincendo con merito. Dopo 8 minuti di gioco, un’autorete di Franci spiana la strada alla Nuova Grosseto Barbanella, mentre nella ripresa è il solito bomber Galloni a colpire e affondare il Paganico con una doppietta al 14′ e 40′ minuto. Inutile il gol di Cungi al 41′, per il definitivo 3-1.

Più consistente il successo dell’Alberese con Quinonez sempre in luce con una doppietta. I bianconeri superano il Manciano che non si oppone più di tanto nel 5-0 in favore della squadra del parco che completa l’opera con le segnature di Cinelli, Ragnini e Perosi. Sale in classifica anche il Roselle che nel posticipo delle 18, liquida senza problemi la pratica Braccagni. Finisce 7-1 con Gelso che apre le danze al 17′ e replica al 45′. Nella ripresa le altre segnature: al 5′ Ferrari, al 16′ ancora Gelso per la personale tripletta, al 31′ Guglielmo Pastorelli, poi al 32′ Naso e al 35′ Veri. per il Braccagni il gol della bandiera al 39′ con Topi.

Riprende la corsa l’Albinia che passa sul campo dell’Aurora Pitigliano: Giacalone e Fastelli decidono il confronto in favore dei rossoblù. Riemerge da centro classifica il Fonteblanda. I neroverdi battono il Massa Valpiana per 2-1. Colpo esterno della Neania Castel del Piano che supera il San Donato per 3-1. A segno per gli amiatini Quattrini e Pieri con una doppietta che vanificano il sigillo di Lanzini per i biancoverdi.

Pari ricco di reti tra Atletico Arcille e Casotto Marina che nel festival del gol si spartiscono la posta in palio con il punteggio di 3-3. Rinviata per maltempo ArgentarioCastiglionese.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Alberese e Nuova Grosseto 12 Roselle 10 Albinia 9 Paganico e Fonteblanda 7 Castiglionese** e San Donato* 6 Neania Castel del Piano, Aurora Pitigliano e Manciano 4 Massa Valpiana 3 A.Arcille 2 Casotto Marina* e Porto Ercole* 1 Braccagni e Argentario* 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.