Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores nazionali: Loffredo firma il blitz e il Grosseto batte il Gavorrano

GAVORRANO – Il derby fra Gavorrano e Grosseto, valevole per il campionato juniores nazionali, finisce con il successo dei ragazzi di mister Luzzetti che s’impongono con una rete di scarto al termine dei 90′. Parte bene il Gavorrano nel corso del primo tempo. Prova a fare la gara, producendo molto gioco, ma poche occasioni da rete. Il Grosseto si vede sul finire con due buone occasioni non concretizzate, la prima di Cocciolo che entrato in area si vede parare a terra il tiro da Toccafondi. La seconda, dopo 2′ con De Frenza. Toccafondi si supera sulla girata di De Frenza, che fissa il risultato sullo 0-0 al termine del primo tempo.

Non cambia la musica nel secondo tempo, che pressapoco rispecchia l’andamento dei primi 45′ di gioco. La gara è molto equilibrata. Alla fine decide la rete al 25′ di Loffredo che risolve tutto mettendo il pallone nella rete dei rossoblu, su una mischia che si era creata in area davanti a Toccafondi, che non vede sbucare il pallone. Il Gavorrano sotto di un goal, si butta avanti a testa bassa, ma il Grosseto si difende bene e non è quasi mai è impensierito dalla manovra dei rossoblu. Il Grosseto vince la prima sfida con il Gavorrano di mister Cacitti, che avrà la possibilità di rifarsi nella gara di ritorno.

«Sarebbe forse stato più giusto il pareggio – commenta amareggiato mister Cacitti, quando analizza la gara -. Abbiamo giocato bene i primi 20′, poi siamo calati non tanto sul piano fisico, ma su quello del gioco. Siamo troppo disordinati e alla fine qualcosa paghiamo in termini di occasioni da rete. Andiamo avanti e pensiamo da lunedì alla prossima gara».

GAVORRANO-GROSSETO 0-1
GAVORRANO: Toccafondi, Labartino, Balestracci, La Spina, Benassi, Muzzi (31′ st Paladini), Zaccaria, Montefusco, Frati (1′ st Mazzieri), Porro, Fanciullacci (27′ st Cerboni) A disp. Pagliuchi, Pavin, Cinea, Potini, Bragaglia, Catella, Cerboni, Mazzieri, Paladini. All. Marco Cacitti. GROSSETO: Palmieri, Bartalucci, Benocci, Monaci, Poliziotto, Majuri, Cocciolo (31′ st Mancianti), Tostelli, Russo G. (13′ st Loffredo), Facondini, De Frenza (43′ st Signorini). A disp. Minucci, Mancianti, Signorini, Grotti, Ferrigni, Montani, guidi, Russo F., Loffredo. All. Luciano Luzzetti Arbitro: Alessandro Tonin della sezione di Piombino. Marcatori: 25′ st Loffredo (Gr). Ammoniti: Fanciullacci (Ga), Montefusco (Ga), Balestracci (Ga), La Spina (Ga), Tostelli (Gr), De Frenza(Gr), Cocciolo (Gr). Espulsi: 45′ st Mancianti (Gr). Angoli: 4 -2 Gavorrano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.