Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 20 aprile l’udienza per gli uffici postali: intanto a Pereta il sindaco fa il primo versamento fotogallery

PERETA – È stato il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli, a fare il primo versamento questa mattina alla riapertura della posta di Pereta. Dopo la sentenza del Tar che ha disposto la riapertura di tutti gli uffici postali almeno sino a quando non ci sarà l’udienza per la decisione nel merito (la prima udienza del processo è stata fissata al 20 aprile 2016), questo era il primo giorno utile per Pereta che sta aperto il martedì, il giovedì e il sabato.

«prima ho pagato un bollettino – racconta Cinelli – poi abbiamo stappato lo spumante e brindato tutti assieme. Per me è come aver vinto le elezioni una seconda volta: è stata una bellissima vittoria. Una vittoria per tutto il comune ma soprattutto per Pereta e per i peretani. La posta qui è anche un momento di aggregazione, non è solo fonte di servizi essenziali, ma un posto dove la mattina gli abitanti si incontrano per scambiare due chiacchiere».

«Nell’attesa dell’udienza del 20 aprile lavoreremo per trovare una soluzione condivisa con Poste che nel frattempo è stata anche condannata al pagamento delle spese legali. Io voglio ancora una volta ringraziare l’avvocato che si è messa a disposizione per puro spirito di servizio, a differenza di altri – conclude Cinelli -, certi consiglieri che hanno preferito far polemica invece che dimostrare attaccamento al paese»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.