Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi: frena il Paganico. Roselle, Orbetello e Invicta si fanno sotto

GROSSETO – Il Paganico perde l’opportunità di andare solitaria al comando del campionato provinciale dei Giovanissimi. Nel confronto casalingo con l’Argentario, non bastano ai padroni di casa le reti di Rubegni e Simon, finisce 2-2. Il pari della capolista, consente alle inseguitrici dirette di farsi sotto, approfittando anche dello stop forzato dell’Albinia, in grado di vincere per 6-0, ma contro l’Orbetello B, squadra fuori classifica. Steso destino della Nuova Grosseto Barbanella, vincente e di scena sul campo della Giovanile Amiata, altra squadra fuori classifica.

Così avanza il Roselle che batte per 2-0 il Grosseto. Sono Pratesi e Savelli a firmare il blitz dei termali che salgono così in vetta. Il punto più alto della classifica è raggiunto anche dall’Invicta, corsara sul campo del Massa Valpiana per 6-0. Tra le pretendenti alla prima posizione c’è anche l’Orbetello. I lagunari strapazzano il Ribolla per 8-0 e balzano al comando.

Follonica e Scansano va in scena nel posticipato della domenica mattina, A vincere sono gli ospiti con il punteggio di 4-2. Ai padroni di casa, che restano in coda alla classifica, non bastano le reti di Solito.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Paganico, Roselle, Invicta, Orbetello 7 Albinia 6 Grosseto 4 Massa Valpiana, Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Manciano, A.Pitigliano, Argentario 1 Ribolla, Follonica 0.

Nei Giovanissimi B, invece, con le squadre grossetane di seconda fascia impegnate nel comitato di Livorno, l’Alta Maremma cade pesantemente in casa contro il Vada. Finisce 7-0 per gli ospiti. E’ invece travolgente la Nuova Grosseto Barbanella che batte per 8-0 il Palazzi Monteverdi. Particolarmente in luce Demasi che mette a segno ben 4 reti. Al poker si aggiungono Quinti, Cappelli, Amico e un’autorete che completa il quadro. Nel posticipo della domenica mattina è sceso in campo il Saurorispescia che ha ricevuto la visita dell’Atletico Piombino. I nerazzurri si sono imposti per 1-0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.