Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fari delle Formiche, firmata l’intesa con il Ministero

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto, con il sindaco Emilio Bonifazi, ha sottoscrittto un accordo con il Ministero della Difesa, l’Agenzia del demanio e la Regione Toscana per individuare, attraverso un percorso condiviso, la futura destinazione urbanistica dei fari delle “Formiche”. L’obiettivo è la riqualificazione e l’utilizzo per attività turistico-ricettiva.

Sarà adesso compito dell’amministrazione comunale avviare le procedure per approvare gli adeguati strumenti urbanistici secondo le norme previste, in materia di governo del territorio, dalla Regione Toscana.

Spetterà invece all’Agenzia del demanio, tramite la società in house Difesa servizi spa, dare inizio alle azioni finalizzate a individuare, tramite gara pubblica, i soggetti cui sarà affidata, per conto della stessa società, la gestione economica delle strutture e delle loro pertinenze. Questo atto è l’ultima tappa di un percorso che ha visto una serie di incontri tra il Comune, con il vice sindaco Paolo Borghi e gli uffici del Patrimonio, e il Ministero della Difesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.