Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banda larga in paese: arriva la wifi per navigare veloci

Più informazioni su

CAPALBIO – Aumentano le potenzialità informatiche sul territorio comunale di Capalbio dove, alcune zone, faticano ancora ad avere una valida ed ormai indispensabile connessione ad internet. In particolare a Borgo Carige si sono spesso manifestati tali problemi che saranno probabilmente risolti grazie all’intervento volontario del circolo Arci locale, che installerà a sue spese un nuovo ripetitore wi-fi sul tetto della scuola per l’infanzia, così da far fare un salto di qualità anche alla connessione internet della scuola.

La decisione encomiabile è stata recentemente avvallata dalla giunta del sindaco Luigi Bellumori la quale ha deliberato, qualche giorno fa, di autorizzare tale tipo di intervento nella frazione capalbiese.

Dunque a breve termine a situazione media-web di Borgo Carige dovrebbe cambiare radicalmente e l’attuale segnale internet presente, di scarsa qualità, potrebbe essere migliorato da questo atto volontario del circolo Arci “Il Campo” che si accollerà tutte le spese del caso, compresi eventuali canoni o manutenzioni future.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.