Attualità

Volontario? Volentieri. Al via il corso di formazione di Abio

Abio volontari 2015

GROSSETO – Al via l’annuale corso di formazione di base per aspiranti volontari. Il primo incontro informativo si terrà lunedì 12 ottobre 2015 alle ore 16 presso la Sala Pegaso della Provincia, in piazza Dante. In questo incontro verranno illustrati la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione e i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione.
ABIO Grosseto ha potuto attivare questo corso di formazione per nuovi volontari e potrà sostenere le attività formative di coloro che sono già attivi grazie al ricavato della Giornata Nazionale “perAmore, perABIO”, svoltasi a Settembre.

ABIO Grosseto è nata nel 2004 e conta 35 volontari attivi che prestano servizio nella Pediatria e nel Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Misericordia.
I volontari ABIO sono persone che ogni giorno offrono gratuitamente il loro aiuto: accoglienza, gioco, ascolto, attenzione ai bisogni e collaborazione con il personale sanitario sono le parole che contraddistinguono il servizio ABIO.
A ciascun volontario è chiesta la disponibilità a garantire un turno fisso di 3 ore ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni mensili, al corso di formazione permanente annuale e alla vita dell’Associazione e del gruppo.
Il corso si compone di 5 incontri teorici e 60 ore di tirocinio in reparto ed è rivolto a persone con un’età compresa fra i 18 e, per motivi assicurativi, i 69 anni.
Per informazioni www.abiogrosseto.it, email formazione@abiogrosseto.it o
tel. 3899259189.
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI